REGISTRAZIONE AL SITO
Per poter usufruire del Servizio è necessario effettuare la registrazione al sito secondo le modalità indicate durante la procedura. La registrazione è gratuita e necessaria per l’acquisto e l’accesso ai corsi.
Per effettuare la registrazione è necessario compilare l’apposita scheda inserendo nome, cognome, email e password. Tutti i dati inseriti in questo sito dovranno essere esatti e rispondenti al vero. È severamente vietato l’inserimento di dati personali falsi, inventati, di terze persone e/o in qualsiasi modo non veritieri.
Completata la registrazione, l’utente sarà già loggato nel suo account personale, tramite il quale potrà effettuare gli acquisti, verificare i suoi dati e accedere alla dashboard del corsi,per visualizzare i contenuti e scaricare l’attestato.
L’utilizzo delle proprie credenziali e dei servizi acquistati è strettamente personale. È vietata la cessione a terzi, a qualsiasi titolo.
PREZZI
I prezzi sono indicati in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo dei corsi in ogni momento, fermo restando che all’Utente sarà addebitato il prezzo del corso indicato nel riepilogo dell’ordine, e visualizzato dall’Utente prima della trasmissione dell’ordine stesso.
Non è previsto rimborso per i corsi già iniziati.
ACQUISTO E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Per procedere all’acquisto l’Utente deve selezionare il corso di suo interesse all’interno del sito e completare la procedura. Il pagamento dei corsi acquistati sulla Piattaforma può essere effettuato mediante PayPal o carta di credito.
Per i pagamenti mediante carta di credito, Vanessamakeup.it si avvale del servizio Paypal. I relativi dati saranno processati unicamente dal Gestore del Servizio di Pagamento e non verranno a conoscenza di Vanessamakeup.it. A seguito del buon esito del pagamento, l’utente troverà il corso attivo nel suo account personale e potrà iniziare la fruizione del corso. Nel caso in cui il pagamento non andasse a buon fine, l’ordine si considererà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c.
Con la conferma dell’acquisto l’Utente dichiara di aver preso visione della scheda informativa del corso, dei termini e condizioni nonché di tutte le informazioni riguardanti la fruizione del servizio.
Verrà emessa fattura per ciascun acquisto e la invia all’indirizzo e-mail dell’Utente. Ai fini dell’emissione della fattura fanno fede i dati forniti dall’Utente nel corso della procedura di acquisto, pertanto l’Utente è tenuto compilare il form di check-out inserendo dati esatti, completi e rispondenti al vero. L’Utente è responsabile dell’esattezza, veridicità e completezza dei dati forniti e si impegna a tenere indenne e manlevare Vanessamakeup.it da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione possa alla stessa derivare e/o essere comminata laddove tali informazioni non siano esatte e/o non siano complete e/o non siano rispondenti al vero.
ATTESTATO DI FREQUENZA
Il sito rilascia un attestato di frequenza che attesta unicamente l’avvenuta partecipazione al corso acquistato; si specifica che non si attestano le conoscenze eventualmente acquisite dall’Utente. L’attestato di frequenza non rilascia titoli di abilitazione o specializzazione previsti da specifiche normative.
DURATA E CHIUSURA ACCOUNT
Se non diversamente indicato, la registrazione al sito e la fruizione del corso sono validi fino alla durata della messa online di sito.
L’Utente potrà chiedere la cancellazione del proprio account in ogni momento, senza specificarne le motivazioni, inviando una richiesta all’indirizzo e-mail info@vanessamakeup.it. La chiusura dell’account comporta l’eliminazione dei servizi, prodotti o corsi acquistati dall’utente.
Vanessamakeup.it potrà chiudere e cancellare l’account di un Utente che violi o abbia violato, anche parzialmente, le presenti condizioni d’uso, abbia fornito dati e informazioni non veritiere, incomplete, incorrette oppure che utilizzi il sito per fini illegali e/o con modalità illegali o abbia violato diritti di copyright o proprietà intellettuale.
RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE
L’Utente dichiara che tutte le informazioni fornite al momento della registrazione sono veritiere, accurate, aggiornate e complete e si impegna a mantenere sempre aggiornate tali informazioni. L’Utente è responsabile della custodia e della sicurezza delle proprie chiavi di accesso. È vietato utilizzare il Servizio per scopi illegali o non autorizzati. L’Utente si impegna a rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili all’utilizzo della Piattaforma.
L’Utente è responsabile per qualsiasi attività che si verifica attraverso il suo account e accetta espressamente di non vendere, trasferire, o assegnare il proprio account a terzi.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
I contenuti del sito e del corso sono tutelati dal Diritto d’autore e la titolarità appartiene al Docente, Vanessa Sedita. E’ vietato riprodurre, copiare, vendere o in altro modo distribuire, dare in noleggio o affitto, trasmettere, concedere in sub-licenza o altrimenti trasferire qualsiasi diritto relativo ai contenuti dei corso e/o a qualsiasi parte degli stessi.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
In nessuna circostanza Vanessamakeup.it potrà essere considerata responsabile per perdite o danni di qualsiasi tipo (a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni per perdita di profitti, perdita di avviamento, perdita di dati, lesioni, danni emergenti, lucro cessante, perdita di chance, violazione di diritti) che siano direttamente o indirettamente riconducibili a: (a) la Piattaforma; (b) il contenuto di dei corsi; (c) le attività delle Parti; (d) il non corretto uso del Servizio; (e) qualsiasi azione adottata in relazione ad un’indagine da parte dei titolari del sito o da parte della pubblica autorità; (f) violazioni di copyright o proprietà intellettuale; (g) eventuali errori o omissioni nel funzionamento del servizio; (h) eventuali danni ai computer degli utenti, ai dispositivi mobili o ad altre apparecchiature o tecnologie, causati da violazioni di sicurezza, virus, bug, manomissioni, frodi, errori, omissioni, interruzioni, difetti, ritardi, guasti alla rete o qualsiasi altro malfunzionamento tecnico; (i) errati dati forniti dalle Parti che pubblicizzano la loro attività.
SEGNALAZIONI E RECLAMI
Per segnalazioni e/o reclami l’utente può inviare una mail all’indirizzo info@vanessamakeup.it indicando nome, cognome, recapito telefonico e una dettagliata descrizione della situazione segnalata.